venerdì 26 dicembre 2014

LETTERINA DI NATALE

Cari Italiani,
sono Babbo Natale. So che una lettera da Babbo Natale non é proprio la prima cosa che ci si possa aspettare il giorno di Natale. Del resto, il mio compito é solo quello di soddisfare i vostri desideri, non sono certo tenuto a rispondere a tutte le vostre missive. Ma quest'anno ho ricevuto richieste balorde che non ho potuto soddisfare. E sono stati esponenti illustri del vostro calcio ad indirizzarmele. Premetto che seguo i vostri campionati, sono un gran tifoso della Bari avendo un legame speciale con la città (il mio nome originale, Nicola, e il mio vestito biancorosso sono due indizi che fanno una prova). E da appassionato quale sono, ho a cuore il vostro pallone. Proprio perché ci tengo davvero, ho sentito il bisogno di dover rivolgere due parole a coloro che mi hanno scritto.


Cari Garcia ed Allegri, mi avete chiesto entrambi lo scudetto. In questi casi, tra i due litiganti sarebbe il terzo a godere. Ma di terzi, a quanto pare, non ce ne sono. Salomonicamente, lascio a voi due il compito di mettervi d'accordo.


Caro Antonio Conte, mi dispiace ma non posso esserti d'aiuto. I miei elfi hanno trattato ad oltranza con la Lega Calcio, ma non sono riusciti ad ottenere i tanto ambiti stage per la tua Nazionale. Mi duole dirtelo, ma se non li hanno concessi a Babbo Natale, sei senza speranza.


Cara Lega Calcio, per voi invece il NO é categorico: una museruola per Conte non ve la posso dare, verrei denunciato per associazione a delinquere.


Caro Mario Balotelli, anche per te non c'è molto da fare. Posso portarti delle scarpe progettate con l'ausilio delle tecnologie più avanzate o, se preferisci, posso fornirti una scorta annuale di gel per la tua cresta. Ma i goal, mio caro, non posso regalarteli io. Per quelli, devi riuscire a sfruttare tutto quel talento che qualcuno mooolto piú importante di me ha già provveduto a donarti.


Cari presidenti di serie A, i vostri desideri, ad essere sincero, mi fanno sorridere. Le vostre politiche sfacciatamente devote al guadagno hanno allontanato famiglie ed appassionati dai vostri impianti, e voi per Natale mi chiedete stadi più pieni? Se organizzate una Supercoppa a migliaia di chilometri lontano dall'Italia, forse degli stadi pieni non ve ne frega poi così tanto. Più che un regalo, vi porto un consiglio: siate meno ipocriti.



Per chiudere, una nota positiva. Cari tifosi, state tranquilli. Ho raccolto meticolosamente tutte le vostre richieste per questo calciomercato di Gennaio. Ho attivato il mio gruppo di procuratori che aiuteranno le società durante le trattative. E risultati non tarderanno ad arrivare. Se Torres se n'è andato, é solo grazie a me. Sono stati i Milanisti a chiedermi in migliaia di portarlo via, e non potevo rimanere  insensibile.


Non mi resta che augurare una stagione ricca di soddisfazioni a tutti gli appassionati dello stivale.


Buone feste (e forza Bari),
Il vostro Babbo Natale







Nessun commento:

Posta un commento